Servizi


 

  • ’Baby

    E’ un’area con pavimento antinfortunio, dove i più piccoli possono giocare con giochi adatti, quali il bruco, la casetta, la vasca con le palline, i cavallucci e altri sempre nuovi, sotto l’occhio vigile del personale o del genitore.

  • ’Area

    Ampio spazio giochi con :
    Maxiscivolo gonfiabile certificato.
    Tappeti elastici
    Playground multicolor con ostacoli
    Castello per feste a tema gonfiabile
    Musica e fantastici effetti di luce
    Bolle di sapone ed effetto nebbia

  • ’Feste


    Si organizzano feste di compleanno anche a tema. Offriamo tre pacchetti di feste,per 20 bambini, con caratteristiche diverse, ma tutte con la presenza di animatori, il castello gonfiabile, …
    1. Festa Paperino
    2. Festa Gastone
    3. Festa Zio Paperone

  • ’Laboratori’

    I vari laboratori si propongono come una palestra per imparare ad imparare, dove l’apprendimento di abilità e di conoscenze da parte del bambino sono il risultato di un processo che si fonda sul fare, sull’esperienza diretta, sull’attività, sulla sperimentazione concreta,mirando allo sviluppo delle capacità di un’elaborazione critica e creativa dei saperi. A richiesta del genitore si può fare attività di doposcuola.

  • ”Tempo

    Il progetto educativo di “ Tempo d’estate” si rivolge con particolare attenzione ai bisogni cognitivi ed emozionali dei bambini per guidarli, grazie ad un valido personale, in attività e giochi di relazione ed in laboratori atti a potenziare le naturali capacità ed a sviluppane altre latenti.
    Gli obiettivi che le attività motorie ed i giochi di relazione, svolti nell’area giochi, si prefiggono sono :
    -rispetto delle regole
    -coordinazione motoria
    -coordinazione spazio/temporale
    -collaborazione/cooperazione
    -socializzazione
    I vari laboratori si propongono come una “palestra per imparare ad imparare”, dove l’apprendimento di abilità e di conoscenze da parte del bambino sono il risultato di un processo che si fonda sul fare, sull’esperienza diretta, sull’attività, sulla sperimentazione concreta, mirando allo sviluppo delle capacità di un’elaborazione critica e creativa dei saperi. A richiesta del genitore si può fare attività di doposcuola.

  • ’Doposcuola’

    Il doposcuola, a richiesta del genitore, sarà seguito da un docente che servirà a supportare i bambini nei compiti assegnati per il periodo estivo o durante il corso dell’anno scolastico. Verranno utilizzati i testi ed i quaderni portati da casa.

  • ’Modulo

    Dietro richiesta del genitore, si possono effettuare attività organizzate per Weekend, cioè il sabato e domenica mattina dalle ore 8,30 alle 14,00 ed il pomeriggio di sabato e domenica dalle ore 14,00 alle 18,00.

  • Mandaci un messaggio

  • Facebook